domenica 17 agosto 2014

CARA NONNA...

Cara nonna Giuse...
un anno fa lasciavi questa vita terrena....
il tempo è passato, ma non ha scalfito il tuo ricordo né l' amore che proviamo per TE!
Mi/ci manchi tanto, nonna cara ! Ma prego per te e so che da lassù mi guardi ed intercedi per me tramite la Vergine Maria!
Voglio che tu sia fiera di me !
Ti voglio bene...

venerdì 15 agosto 2014

Buon Ferragosto !!

Buon Ferragosto a tutti !!
Quest' anno è stato diverso da tutti gli altri: a casa io e il mio maritino, lontano da chiassose spiagge, abbuffate e il delirio della gente...ma è stato altrettanto SERENO (e questo è l' importante!).
Questa serenità è in grado di offrircela un solo posto : MORIMONDO, un piccolo paesino in provincia di Pavia, il cui cuore è un' abbazia antica (dove vivono e celebrano ancora monaci cistercensi)che svetta su un grande prato verde...non a caso noi abbiamo deciso di sposrci lì !!
E dopo poco più di tre mesi dalla celebrazione del nostro matrimonio, siamo tornati domenica scorsa per una passeggiatina: ecco condivise con chi aprirà la pagina del mio blog le foto di questo incantevole luogo!



sabato 9 agosto 2014

Indovina chi viene a cena ?

Una piccola citazione cinematografica per parlare dell' invito ricevuto da amici per una cena simpatica.
Come di consueto, mi sono proposta di portare il dolce( perchè amo cucinarli e chi mi conosce sa che sono "famosa" proprio per quelli), ma in una giornata calda, cosa proporre di gustoso, invitante e fresco che non sia il solito e scontato gelato??
Tanto più che volevo un dolce che potesse assaporare anche il mio amato maritino, che ha intolleranze al glutine,al lattosio e allergie a diversi tipi di frutta.....
Dopo tanto pensare e grazie a un consulto con la mia sister,ecco trovata la soluzione: crostata di frutta !!( era da tempo che non ne facevo una!!)
..con gli accorgimenti, naturalmente: farina senza glutine, olio al posto del burro, utilizzo di latte senza lattosio e frutta consentita! Ecco il risultato: delicato e piacevole al palato e un' esplosione di colori e simmetria per la vista!

  P.S. Degni di nota anche il fantastico maiale (non fritto) in agrodolce accompagnato da riso basmati cucinato da Pietro e i tranci sfiziosi di focaccia farcita cucinati a Debora! GNAM!GNAM!
Grazie per la bella serata e l' ottima mangiata!

sabato 2 agosto 2014

BAG dipinta

Quasi come in una ricetta,ho preparato davanti a me: una borsa in tessuto(comprata non mi ricordo neanche quando)con una parte in tela aida(che avevo iniziato a ricamare senza troppa convinzione nè entusiasmo), nastri vari di recupero, scampoli di tessuto,pizzi di bordura,pennelli e colori acrilici, un disegno a matita di una borsa vista da qualche parte su internet.......e con un guizzo di fantasia ho elaborato il tutto dandogli nuova forma e nuova vita: che bel risultato!! (sono o non sono un' artista??)