venerdì 31 ottobre 2014

HAPPY HALLOWEEN !!

Sebbene cristianamente parlando le vere festività sono il 1 novembre, festa dei Santi e il 2 novembre la commemorazione dei defunti( con le consuete visite ai propri cari nei cimiteri), è diventata una ricorrenza aggiunta al nostro calendario anche la festa americana di Halloween, con tanto di streghe e pozioni, gatti neri e pipistrelli,fantasmi, teschi e zucche...
Essendo curiosa del mondo magico (ma non di quello horror-gotico) non potevo certo farmi scappare quest' occasione per addobbare un po' la casa e l' asilo dove lavoro.
Per l' asilo ho copiato il modello di qualche anno fa creato dalla bravissima Maestra Valentina (dal suo blog:la classe della Maestra Valentina) che ha delle mani d' oro, una fervida immaginazione e una splendida manualità: per questo la invidio benevolmente e la stimo tantissimo (quindi lungi da me volerle rubare il merito della decorazione creativa, come purtroppo qualche altra maestra novarese ha fatto: il lavoro è suo e io l'ho solo copiata perchè per me è fonte viva da cui prendere spunto e per questo non finirò mai di ringraziarla!!) Naturalmente in versione double face, visto che è posizionata su un' ampia vetrata ! 

Da mettere in casa, invece ho ricamato a punto croce un cappello di una fattucchiera a tema (in realtà ancora con lavori in corso per ultimarne la cornice) 

domenica 26 ottobre 2014

Buon Compleanno !

Tutto il giorno la mia mente ha scandito i secondi di questa data: il 26 novembre ricorreva il tuo compleanno, Cara Nonna Giuse... sarebbero stati 97 anni... e sebbene tu non ci sia più a festeggiarli, io, anzi noi tutti, ti ricordiamo sempre e il bene che ti vogliamo è sempre grande.
AUGURI NONNA ! Questo l'ho pensato per Te e te ne faccio dono.
Da lassù continua a vegliare su noi col tuo sguardo benevolo...

 

giovedì 16 ottobre 2014

C' é aria di NATALE...

Forse sto precorrendo i tempi...ma chi ha tempo, non aspetti tempo (dice un proverbio).
Così quest' estate mi è piombato tra le mani un ritaglio di un vecchio giornale di un ricamino carino,così mi sono messa all' opera e...voilà, eccone la realizzazione (un po' in anticipo)per il prossimo Natale.

In realtà, poi, ho fatto un' ulteriore modifica, aggiungendo dentro le palle rosse delle stelline dorate fini, che donano un po' di sbarluccichio che fa tanto festa!

venerdì 10 ottobre 2014

Cartellonistica

E' da poco più di un mese che ho ricominciato (finalmente e fortunatamente)a lavorare come educatrice di nido; devo ancora un po' abituarmi ai turni e ad organizzarmi in casa (ecco perchè è trascorso quasi un mese dall'ultimo post),ma la produzione continua, anche se non è prontamente postata.
Questo lavoro,ricco dal punto di vista umano,è per me molto appagante perchè mi permette di spaziare e lasciar fluire il mio lato artistico e la mia manualità.
Con l' arrivo dell' autunno, sono tante le opportunità e gli spunti per creare "lavoretti"; quello che propongo è il mio primo cartellone di quest'anno, dedicato al MAIS (o granoturco)e a ciò che gli gira attorno. Spero vi piaccia!

giovedì 9 ottobre 2014

Anniversario

Certe ricorrenze vanno ricordate!! A dir la verità, quelle che riguardano me, le considero TUTTE importanti....e guai a dimenticarle!! Però, in determinate situazioni, creare degli oggetti legati ad un anniversario particolare, non possono che far piacere ed aumentare la pomposità della festa.
Cinquant' anni di matrimonio sono tanti: sono, al giorno d'oggi, una chimera (visti i numerosi divorzi e la mancanza di sopportazione),sono proprio PREZIOSI...magari è per questo che le chiamano nozze d' oro!!
L'avevo pensato come quadretto ricamato per la suocera di mia cognata...ma sconsiderati imprevisti (e qui mi fermo,se no degenero)mi hanno generosamente fatta capitolare...verso i cugini primi di papà (che fortunelli !!).
Dunque è bastata qualche correzione alla data e alle iniziali e ho montato la tela ricamata su un album di foto ricordo.
AUGURI (anche se in anticipo!)