lunedì 26 gennaio 2015

Cartellone

Ecco di nuovo arrivato il lunedì e, con esso, una nuova settimana: questa mattina, in realtà, mi sto dedicando ad una altro lavoro artistico (che vi svelerò in seguito) che riesco ad incastrare grazie ai turni part time della mia professione di educatrice.
Voglio però farvi partecipi di un altro lavoro fatto e concluso settimana scorsa con i miei piccoli pargoletti: un cartellone tutto colorato che ravvivasse il bagno e che ne fosse attinente; dal CAMBIO - momento molto particolare, delicato ed importante nelle routines quotidiane all' interno di un nido -è nata l' idea di raccogliere tutti i prodotti (tanti dei quali sottoforma cartacea, utilizzando i volantini pubblicitari ritagliati)che si usano abitualmente, differenziati per le varie parti del corpo ed assemblarli a formare un cartellone esplicativo.
Oltre al valore cognitivo e linguistico, i bimbi si sono divertiti a cercare i pezzi preparati e successivamente ad incollarli sul cartoncino: voilà il risultato !!
 
 
  

1 commento:

  1. Bello il cartellone dell'igiene!!!!! Così imparano fin da piccoli quanto sia bello e importante essere puliti e profumati!!! Ciao Elisabetta

    RispondiElimina