mercoledì 9 agosto 2017

1° compleanno LUCA

Finalmente rieccomi davanti alla tastiera per cose piacevoli: ho usato il computer per svariate cose, ma non per aggiornare i miei lavori che, seppur a rilento a causa degli impegni lavorativi, sono stati creati/confezionati.
Vorrei imprimere nella memoria la torta del primo compleanno del mio secondo nipotino LUCA, che ho preparato con tanto amore e dedizione (avvenuta il 27 febbraio scorso).
Non poteva che essere una cake in stile americano, un po' stravagante, ma il cui gusto delicato ha solleticato piacevolmente i palati dei commensali: per la base: pan di spagna al pistacchio con farcitura e copertura di strati e strati di ganache al cioccolato bianco e limone.
La decorazione invece aveva i toni del verde acqua/azzurro tiffany ed aveva come protagonista un adorabile elefantino sormontato da girandole e bandierine.(un elefantino di pezza cucito con le mie manine è stato anche il regalo per il piccolo).
  


Me lo dico da sola: una goduria per gli occhi otre che per il palato !!! WOW !!!

Nessun commento:

Posta un commento