lunedì 11 maggio 2015

DIPINGERE: che passione !

Mia è sempre piaciuto disegnare, fin da piccola...
La mia è quella che si potrebbe definire: PASSIONE ARTISTICA, perché spazia molto, è a tutto tondo...
Al vero disegno, in realtà, è la rappresentazione del dipinto ciò che mi affascina; in particolare, adoro dipingere la stoffa perché il pennello di martora scivola dolcemente sulla stoffa e mi permette di creare sfumature armoniose..
E' il caso dell' ultimo prodotto: una natività molto stilizzata e minimale (sono un po' avanti col calendario se penso già al Natale... oppure molto indietro, visto il tempo immane  
che l' ho lasciato rinchiuso nel cassetto dei lavoretti!): mi ha affascinato da subito, quando l' ho vista pubblicata sul  blog di Simona Luciano ( il suo blog: il mondo di stoffa...e di Simona ), e non vedevo l' ora di riprodurla! Sarà destinata ad essere rifinita e appesa come pannello.

 
 

Un altro dei miei ultimi dipinti su stoffa invece è soddisfare una richiesta espressamente fattami da un' Amica (Marita)che danza da una vita : dopo e ha ripreso ad insegnare da poco; visto una precedente produzione, ne ha voluta una tutta per sé : le ho dipinto una ballerina su una semplice T-shirt (nella prima foto)arricchita con tanto di tutù in tulle tridimensionale( nella seconda foto).  

Nessun commento:

Posta un commento