Pur volendo organizzare un ricevimento informale e originale nella forma, desideriamo che i nostri ospiti (soprattutto se di una certa età) possano sedersi tranquillamente ai tavoli per colloquiare e condividere un pasto caldo e non interminabili serie di porzioni.
A questo proposito, non potevo esimermi dall' inventare un romantico tableau de mariage (di cui però non svelerò la struttura, sempre per non togliere la sorpresa)...naturalmente collegandomi al tema e al colore predominante : mele verdi di cartoncino che fungono da base per i nomi dei conviviali assegnati ai tavoli; questi ultimi avranno il nome delle diverse qualità di mele esistenti.
Sebbene mi senta un poco Eva insieme al suo Adamo nell' Eden...il nostro tavolo non poteva che chiamarsi : l'altra metà della mela !
Il cuoricino in midollino naturale sbiancato (acquistato presso La Maison Du Monde) , con il fondo verde mela, (appositamente studiato e meticolosamente cucito dalle abili mani d'oro di mamma Gianna) fungerà da porta fedi.
Che la colombina bianca non sia un elemento beneaugurante per noi sposi ? Speriamo!
Nessun commento:
Posta un commento