venerdì 13 maggio 2022

New recipe: la Pastiera

 Da buona golosa, nonché amante della cucina non ho mai osato avvicinarmi a sua maestà la pastiera napoletana. Tuttavia ne ho assaggiate alcune versioni, ma il mio gusto personale mi fa dire che è buona solo se non c' è un eccesso di fiori d' arancio ( che conferisce un sapore un po' di saponetta).

Dietro consiglio di un' Amica ( Anna del vlog " una casa a Napoli" su YouTube), dei suoi preziosi consigli e con la ricetta collaudata della sua nonna Giovannina, finalmente mi sono cimentata nella sua preparazione.

Ne ho fatte tre: due a forma di cuore( per la festa della mamma) una per la mia mamma e l' altra per mia suocera, e una tonda tradizionale che ho condiviso sul lavoro con le colleghe: risultato???  OTTIMA! Tutti hanno gradito alla grande! Grazie Anna per avermi dato coraggio ed ispirazione per misurarmi con un nuovo dolce!







Nessun commento:

Posta un commento