venerdì 13 febbraio 2015

BIRTHDAY CAKE

Per me è un' ovvietà dire che adoro fare e mangiare dolci...tanto che se non ci sono occasioni di famiglia (o di amici), me le invento! Così, parlando con la mia collega Titty (che è diventata anche mia grande amica)di cake design,mi sono resa disponibile a preparare la torta per il secondo compleanno di suo figlio Nicolò.
Spulciate le foto da cui prendere ispirazione (colori predominanti:azzurro e verde),il soggetto (un trenino),la consistenza interna (tre strati di torta al cioccolato variegati con crema bianca di panna e mascarpone),si dia il via alle danze!!
Ho calcolato bene i tempi di preparazione (essendo una non professionista, ma anche una maniaca dei dettagli e ritagliando tempo dopo il lavoro, il marito e la casa): ho iniziato mercoledì sera con gli accessori modellati, giovedì sera le basi, venerdì le farciture e la stuccatura, sabato la copertura con pdz e le decorazioni maggiori,per finire domenica mattina con i dettagli e l' assemblaggio.
Beh,.....che dire ???
Non per vantarmi, ma io sono stata ORGOGLIOSA del risultato, tanto quanto chi me l' ha commissionata (con i rispettivi fruitori dell' assaggio)!!!
Non credo le foto possano rendere degna giustizia a cotanto ben di Dio(solo la torta pesava 4 chili!!!) !!!!
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento