mercoledì 18 marzo 2015

NEL MONDO DELLE FIABE

A stare coi bambini si torna un po' indietro negli anni della propria infanzia: ricordo bene(e ce l' ho tutt'oggi) un pupazzo trasformabile da Cappuccetto Rosso a nonna e anche in lupo (mia mamma me l' aveva comprato per tenermi compagnia in ospedale quando avevo rotto il braccio...avevo circa 4 anni...)



Proprio quella fiaba mi è rimasta nel cuore e da essa ho tratto ispirazione per realizzare due progetti: una collana (inventata di sana pianta, dove il protagonista è proprio il lupo... sempre un po' bistrattato....) 
e una borsa(siccome non ne ho mai abbastanza!): di questa ho realizzato con panno colorato e altri pezzetti/ritagli di stoffa e pizzi avanzati il rivestimento frontale di una borsa un po' desueta... per darle quell'originalità che le mancava e per resuscitare come una degna araba fenice ! (Il soggetto è interamente copiato da una foto pubblicata su Pinterest)
E voilà! E voi siete pronti ad accompagnarmi in un'altra passeggiata nel bosco della mia fantasia con sottobraccio un cestino colmo di idee ?? Attenzione agli imprevisti dei lupacchiotti monelli !!

Nessun commento:

Posta un commento